Fantasilandia è un parco giochi gonfiabili e playground al coperto, esteso su di una superfice di 1.000 mq. Fantasilandia nasce dal desiderio di creare un posto di ritrovo per genitori e figli, dove i bambini di età compresa tra 1 anno e 12 anni possano intrattenersi su varie attrazioni e giochi e dove questi possano essere coinvolti anche da una spiccata animazione.
Ho sempre creduto che sia possibile continuare a sognare anche quando si è un pò grandini, questo motivo mi ha spinto a mettermi in gioco per la realizzazione di questo parco. Il progetto iniziale del parco prevedeva molte aree ricreate con scenografie tematiche ed un angolo per la somministrazione di panini, piadine e bevande, che speriamo di riuscire a realizzare al più presto.
In corrispondenza dell’ingresso con porte elettriche, troviamo una casina tematica che è la cassa,un Fantabosco nello spazio vetrine con pesci rossi e tartarughine,il giardino dei Pixie, poi un area genitori con tavoli, sedie, calciobalilla, carambola e varie macchinette delle palline, a seguire un area vestizione con portascarpe e portaabiti.
L’area baby è uno spazio dedicato per i più piccoli (da 1 a 3 anni) con pavimento antitrauma, vasca delle palline con scivolo,gioco morbidoso componibile, dondolini ed animaletti cavalcabili ed anche una piccola casina cottage. Le aree compleanni con tavoli e sedie e con disegni ed immagini a tema, sono divise in: area Peter Pan,Fattoria,Fantamare, Fantacartoons, Fantagiungla, Fantabruco che l’area più grande. Dalla parte opposta delle aree compleanno ci sono i giochi gonfiabili e playground suddivisi in: playground Jungla maxi, playground campo da calcetto e basket, Fantacastello, Color slide, galeone dei pirati e 2 tappeti elastici.
Nella parte centrale troviamo delle attrazioni di plastica rigida: tunnel bruco, castello delle principesse ed il fortino avventura,arrampicata, oltre ad animaletti di gomma cavalcabili. Il parco Fantasilandia vuole rispondere alla esigenze di chi vuole passare un periodo di gioco, divertimento e spensieratezza,ma anche di chi vuole festeggiare la festa di compleanno, cerimonie (battesimi e comunioni).
All’interno del parco è sempre d’obbligo la sorveglianza da parte degli adulti nei confronti dei bambini. Il locale è dotato di riscaldamento e climatizzazione e di tutte le normative di sicurezza. Lo staff del parco mette a disposizione dei suoi ospiti l’animazione con giochi d’insieme, baby dance, feste a tema, l’incontro con personaggi del mondo delle favole e tanti eventi, oltre a tanta cordialità e simpatia.
Per l’estate è previsto un allestimento di intrattenimento anche all’esterno. Per i bambini Fantasilandia è il posto che vorrebbero sempre incontrare e che non vorrebbero mai lasciare.